Seleziona una pagina

EQUILINE X-CEL

Icona nel mercato delle tecnologie per l’equitazione, Equiline è una realtà mondiale che conta più di 800 punti vendita in oltre 60 paesi. Equiline si è affidata ad Albertdesign con l’obbiettivo di preparare al meglio il lancio di X-CEL, una nuova staffa per le discipline Jumping e Dressage. Il nostro studio ha curato lo sviluppo di un video promo in animazione 3D, la realizzazione di un packaging dedicato e ha inoltre creato una composizione di post grafici destinati alla pubblicazione nei canali social del brand.

SERVICES

3D Animation
Visual Design
Packaging Design

WEBSITE

STORYBOARD

Uno storyboard è lo strumento più efficace per trasferire al cliente la proposta creativa in ambito video. Nel caso di questo progetto, da realizzare completamente in CGI, il documento consegnato rappresentava già fedelmente il mood estetico alla base del video. Sono stati descritti i singoli movimenti di camera, evidenziate le inquadrature principali, definita la resa semi-definitiva del prodotto. Il reparto marketing di Equiline ha avuto così la possibilità di visualizzare un’idea già molto vicina alla qualità del risultato finale.

COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE

La costruzione dell’ambiente in cui inserire la staffa X-CEL è stato un passaggio fondamentale del workflow. Per sua natura, il prodotto da presentare conteneva sia elementi tecnologici che rimandi stilistici al mondo dell’equitazione. Per questo motivo i nostri designer l’hanno avvolto in una stanza in grado di esaltarlo senza mai prevaricarlo. Sono stati attuati diversi test scegliendo superfici materiche, naturali e con palette colori neutre, avvolgenti. Il risultato finale sottolinea con eleganza la tecnicità della nuova staffa Equiline.

PACKAGING DESIGN

X-CEL doveva completare una linea di prodotti già presenti sul mercato. Il cliente ci richiedeva tuttavia di operare un restyling al concept di packaging esistente, in modo tale da poter assegnare al suo nuovo successo un’immagine più contemporanea. Il percorso progettuale ci ha portato ad abbinare alle scatole nere un colore in contrasto. La scelta è ricaduta sul beige, usato all’interno del cofanetto per far risaltare il prodotto una volta che il coperchio viene aperto. Un render 3D della staffa mostra inoltre l’USP principale, mentre dei giochi di lucido/opaco ottenuti con verniciatura UV conferiscono ulteriore eleganza alla composizione.